Solothurner Spitäler AG

Solothurner Spitäler AG

Solothurner Spitäler AG
Schöngrünstrasse 36a
4500 Solothurn
Telefon: 032 627 35 58

www.so-H.ch

Compiti

Solothurner Spitäler AG è l’acronimo di ospedale in diverse località con diversi punti focali. Il compito principale della Solothurner Spitäler AG consiste nel fornire servizi di base completi alla popolazione del cantone di Soletta e dei suoi dintorni. Attribuiamo grande importanza all’alta qualità del trattamento e alla vicinanza alla popolazione (Link www.so-H.ch).

Stessa qualità per tutti

Nel 2010, Solothurner Spitäler AG (soH) e il Kantonsspital Aarau (KSA) hanno concluso un partenariato di progetto nell’ambito del programma d’azione UNIDO. L’obiettivo comune è quello di rendere più favorevoli alla migrazione i servizi sanitari delle diverse località dei Cantoni di Soletta e Aarau. L’obiettivo è quello di garantire a tutti i cittadini un accesso paritario ai servizi sanitari, libero da valori e discriminazioni. L’elevata qualità dei servizi dovrebbe essere garantita anche per la popolazione migrante.

Sollievo dei dipendenti attraverso risorse aggiuntive

Le varie misure nel settore dell’integrazione mirano ad alleggerire i lavoratori che hanno bisogno di risorse supplementari in considerazione delle sfide specifiche nel trattamento, nella cura e nella terapia dei migranti. Ciò comprende, ad esempio, la possibilità di ricorrere a interpreti professionisti o di disporre di materiale informativo adattato e tradotto.

Integrazione e pari opportunità per tutti i dipendenti

Inoltre, i partner di progetto UNIDO promuovono attivamente l’integrazione dei dipendenti provenienti da un contesto migratorio sul posto di lavoro ospedaliero.

Contatto

Nadia Di Bernardo Leimgruber, rappresentante per l’integrazione, Soletta Spitäler AG, Ospedale cantonale di Olten, Baslerstrasse 150, 4600 Olten, 062 311 50 83, nadia.dibernardo@spital.so.ch