ventesima conferenza nazionale sulla promozione della salute | Giovedi 17 gennaio 2019

ventesima conferenza nazionale sulla promozione della salute | Giovedi 17 gennaio 2019

ventesima conferenza nazionale sulla promozione della salute | Giovedi 17 gennaio 2019

Città e paesi nel cuore della salute

Le nostre scelte individuali, comprese quelle relative al cibo, ai modi di trasporto o all’habitat, influenzano il nostro stato di salute. Ma la salute della popolazione dipende in modo fondamentale sull’ambiente e le condizioni quadro in cui vive. Ecco perché la conferenza di quest’anno sottolinea il ruolo essenziale dei comuni e delle città in termini di promozione e prevenzione della salute: possono creare un ambiente accogliente che invita il movimento, incoraggia l’incontro o offre luoghi di Relax. A livello locale, hanno l’opportunità di rafforzare il benessere fisico e psicologico dei loro abitanti.

Un focus sarà posto sui bambini, i giovani e gli anziani, che hanno un legame particolarmente forte per il loro habitat e quartiere. Il rapporto tra città e comuni con il loro cantone sarà anche a tema, in quanto gestiscono i programmi di azione cantonale di promozione della salute, coordinano varie offerte di promozione della salute e offrono strumenti e piattaforme per sostenere Loro comuni. Le presentazioni scientifiche saranno integrate dagli occhi dei politici così come l’esperienza di professionisti e professionisti.

Il programma della conferenza 2019 è di nuovo composto da riunioni plenarie, sessioni Sub-plenarie e workshop partecipativi, che vi permetteranno di comporre un programma à la carte. Durante tutta la giornata avrete anche la possibilità di scambiare le vostre impressioni negli ampi locali dello stadio della Svizzera.

GFK2019_ProgrammPDF_F_Web

*traduzione automatica