Fondazione Per l’Ospedale pediatrico di zurighese e leonor

Fondazione Per l'Ospedale pediatrico di zurighese e leonor

Presso l’Ospedale pediatrico di zurigo, sono disponibili dipendenti appositamente formati in tutti i settori per fornire assistenza competente in situazioni critiche e in situazioni quotidiane.

Fondazione Per l’Ospedale pediatrico di zurighese e leonor
Steinwiesstrasse 75 CH-8032
Numero di telefono 41 44 266 71 11

www.kispi.uzh.ch

compito

Un atteggiamento transculturale e, in questo senso, un’azione competente è una parte importante dell’assistenza sanitaria qualificata e completa per tutti i bambini malati e le loro famiglie. Il nostro obiettivo principale in questo senso è: Comunicazione (interpretazione); Potenziamento dei pazienti, dei pazienti e delle famiglie; Sensibilizzazione, informazione e formazione del personale ospedaliero.

L’Ospedale pediatrico di zurigo è membro della rete “Ospedali svizzeri per l’equità” ed è guidato dalle sue linee guida e raccomandazioni.

storia

Già nel 1998, la direzione ospedaliera dell’Ospedale pediatrico di zurigo ha adottato un gruppo di lavoro sulla sensibilizzazione ai pazienti, ai pazienti e alle loro famiglie di altre provenienze culturali. Questo gruppo di lavoro, in collaborazione con la Croce Rossa Svizzera (SRK), ha analizzato il tema “interculturalità in ospedale”. Le raccomandazioni che ne sono esime sono state ancorate istituzionalmente dal Dipartimento e dalla Commissione per le questioni interculturali 2004.

conoscenza

Marianne Keller, lic. phil. I
Etnologo, infermiera
Questioni interculturali, Commissione per la diversità
Telefono: 41 44 266 33 87 Marianne.Keller@kispi.uzh.ch

Claudia Schönbächler Marcar
Insegnante di Cura, MAS Comunicazione e Gestione Transculturale
Commissione per la diversità
Numero di telefono 41 44 266 78 83
Claudia.Schoenbaechler@kispi.uzh.ch